Skip to main content

Cambio lingua:

CHI SIAMO

Atelier Padova

Una madre che gioca con le sue bambine con un foulard di seta, lo stesso sempre al collo in ogni stagione, questo tessuto naturale che regala colori magnifici, li sfuma e li armonizza, da calore e freschezza, un sogno legato a questo ricordo dell’infanzia e ad una passione per il bello e il raffinato.

Cosa ci racconta la seta?

“Abbiamo scelto con particolare attenzione i tessuti, che sono esclusivamente in seta, provenienti solo da tessiture rigorosamente italiane.” La seta racconta passione, sensualità, calore, intimità, la seta è donna.  La storia di Melita Maison nasce così, dalla passione per la sartoria, la voglia di creare, dopo una lunga esperienza lavorativa presso piccole boutique artigiane in cui grossi rotoli di tessuti magicamente diventavano bellissimi abiti per ogni occasione. Gli anni passavano e la passione diventava sempre più viva, più forte...  più coraggiosa .

 “L’immagine del successo per noi è legata alla seta, ne esistono circa 12/13 tipi, tra le più conosciute troviamo il raso di seta, l’organza, crepe, crepe de chine e via discorrendo, a cui abbinare molteplici tecniche di tessitura, è un lavoro creativo!”

 

Ma soprattutto la seta veste la donna in tutta la sua femminilità, eleganza e sensualità, perché l’intimo più pregiato è di seta, gli abiti di una sposa sono di seta, tanti perché che hanno trovato un’unica risposta, “Melita Maison”. Un’azienda che vive artigianalità, per l'orgoglio Made in Italy, per la cura dei dettagli, per soddisfare la vanità di una Donna Unica.

 

 

PERCHE’ MELITA MAISON?

Melita era il nome della madre di mio marito, abbiamo voluto dedicarle questo atelier dandole il suo nome, è il nostro modo di ricordare una donna importante.

FaLang translation system by Faboba

Ti piace quello che vedi?

Close

Clicca sui bottoni qui sotto e seguici !

Newsletter

Iscriviti e rimani costantemente informato sui tuoi prodotti preferiti.